inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa online nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | Humor | contatti |
 

economia

Frena l'inflazione ad aprile

Secondo la stima flash di Eurostat il costo della vita nella zona euro si sarebbe attestato al 2,1%, in flessione rispetto al 2,4% di marzo


Inflazione in calo ad aprile in Eurolandia.
Secondo i dati Eurostat, che ha pubblicato oggi la sua stima-flash, l'inflazione nella zona euro dovrebbe attestarsi ad aprile al 2,1%, in flessione rispetto al 2,4% del mese scorso.
Il calo ha sorpreso la maggior parte degli analisti che si aspettavano un tasso di aumento dei prezzi del 2,2%.
Il dato definitivo verrà annunciato il 16 maggio.

"La stima é l'indicazione di un trend che riflette commenti già fatti circa le nostre attese di una diminuzione delle pressioni inflazionistiche nel secondo trimestre del 2003", ha detto Gerassimos Thomas, portavoce del commissario Ue agli affari monetari ed economici Pedro Solbes.
Nelle previsioni di primavera, la Commissione prevede per il 2003 un tasso medio annuo di inflazione del 2,1% nell'area dell'euro, rispetto al 2,2% del 2002.

(30-04-2003)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 30-04-2003 alle :