inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa online nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | Humor | contatti |
 

cultura e societa

Inglesi: com'è dura la vita in Scozia!

Un'indagine, svolta proprio dall'Università di Glasgow, rivela una situazione inquietante. Gli inglesi che vivono in Scozia, sono fortemente discriminati dai "padroni di casa"


Gli inglesi che abitano in Scozia sono vittime di pregiudizi e discriminazioni da parte degli scozzesi.
Il triste quadro emerge da una ricerca dell'Università di Glasgow, secondo la quale gli abusi nei confronti degli inglesi sono davvero troppi. Si parte da commenti provocatori a vere e proprie discriminazioni sul luogo di lavoro, ma non manca l'apice delle violenze fisiche.
I ricercatori dell'università scozzese hanno interpellato 500 dei 500.000 inglesi che vivono in Scozia. Un terzo di loro ha detto di ritenere che gli scozzesi siano anti-inglesi.

(14-10-2003)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 14-10-2003 alle :