|
Il guinness del tasso alcolico non è di un vino
Non è certo un primato di cui andare fieri, quello raggiunto da un automobilista ubriaco, tanto ubriaco da sbancare l'etilometro. E’ accaduto in Francia
|
In Francia un automobilista di 46 anni è stato fermato dai poliziotti a Lorient, in Bretagna, perché era andato a sbattere contro un lampione.
Già questo sembra il copione di una barzelletta, ma non c’è niente da ridere. Il tale infatti era tanto ubriaco che ha fatto andare in tilt l'etilometro.
E’ stato condannato a sei mesi di carcere. Il tasso di alcolemia del suo sangue era tale da far segnare all'etilometro un'indicazione fuori norma. Un'analisi ematologia ha poi messo in luce ben 4,59 grammi di alcool per ogni litro di sangue dell'automobilista, nove volte oltre il limite consentito.
(03-12-2003)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| [torna ai risultati] |
| |
|
|
|