|
Dall’Inghilterra arrivano i «chav»
E’ il più recente fenomeno di costume british, dalle periferie un nuovo look imperversa, tra ragazzi e ragazze, e sbarca addosso alle celebrità, quelle a loro volte abituate ad esere un modello di riferimento in fatto di tendenze
|
In Gran Bretagna nascono spesso fenomeni di costume che si trasformano subito in mode. Uno dei nuovi trend inglesi è il chav, il britannico duro e puro che dalle periferie sta conquistando le vette della fama e della popolarità televisiva.
È nato ora anche un sito internet dedicato interamente ad esporre, criticare ed ufficializzare i chav, è www.chavscum.co.uk.
Le star come Cristina Aguilera e Mel C solitamente modello esse stesse di giovani e meno giovani, abituate quindi a dettar legge in fatto di moda e modelli, si ritrovano a copiare il loro look: cappellino da basket a coprire il viso, gioielli vistosi in finto oro, pantaloni da ginnastica infilati nelle scarpe, scarpe da ginnastica, Nike o Reebok, rigorosamente bianche immacolate, stile una volta e via.
(11-02-2004)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| [torna ai risultati] |
| |
|
|
|