inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa online nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | Humor | contatti |
 

giovani

L’esercito dei piccoli diseredati francesi

Ci sono un milione di bambini poveri in Francia, dormono nelle banlieue o in rifugi rimediati, non hanno un’assistenza medica e spesso neanche dei genitori


Da un rapporto del Consiglio occupazione, reddito, coesione sociale (Cerc) è emerso che in Francia ci sono un milione di bambini poveri.
Queste piccole creature vivono in alloggi di fortuna o talvolta nei ghetti di banlieue, la periferia parigina. Ovviamente non hanno un’assistenza sanitaria, né controlli medici.
Sono esposti alla povertà minorile anche i bambini che vivono con un solo genitore o che sono nati in famiglie che hanno dai quattro figli e più.

(19-02-2004)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 19-02-2004 alle :