inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa online nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | Humor | contatti |
 

cultura e societa

Più corri, meno paghi di assicurazione

E’ l’dea di una compagnia inglese. Fare sport infatti, abbasserebbe il premio della polizza sulla salute, la sedentarietà lo alzerebbe


Per gli inglesi allenarsi con impegno in palestra non è solo un modo per rimanere in forma e in salute. D’ora in avanti infatti, il fitness permetterà agli sportivi britannici di diminuire i premi dell'assicurazione sulla malattia.
L'iniziativa è partita dal colosso assicurativo Prudential che ha proposto il lancio di una polizza sanitaria con sconti e punti per ottenere premi a chi dimostrerà di fare sforzi per migliorare i propri livelli di fitness.
Il provvedimento è tanto più singolare in quanto, non solo tende a premiare chi fa sport, ma anche cerca di penalizzare chi continuerà a fare vita sedentaria. Questi ultimi infatti, i pigri insomma, i pantofolai, potrebbero addirittura, secondo quanto scrive il Financial Times, avere degli incrementi dei premi.

(21-09-2004)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 21-09-2004 alle :