inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa online nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | Humor | contatti |
 

cultura e societa

La “nuova” Immacolata di Goya

Il dipinto, trovato a Malaga, non è opera di Maella, bensì del pittore catalano, come confermano le indagini dei restauratori


E’ stata scoperta a Malaga un'opera sconosciuta di Francisco de Goya, il celebre pittore vissuto tra il 1746 e il 1828. Del rinveniento ha dato l’annuncio il restauratore Paulino Gimenez. Si tratta di un dipinto che raffigura una “Immacolata”, un olio su tela di 170 per 113 cm.
Spiega Gimenez che l'esperienza dei restauratori locali e le analisi chimiche specifiche eseguite da un esperto del Laboratorio per il restauro di Madrid hanno permesso di attribuire la paternità dell’opera al grande pittore aragonese. Il quadro fino a quel momento era stato invece ritenuto appartenente al suo contemporaneo Mariano Salvador Maella.

(15-10-2004)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 15-10-2004 alle :