|
In Gran Bretagna contano sui musulmani
Una banca ha disposto un conto corrente speciale per loro che cioè segue la sharia, la legge che proibisce di pagare o incassare interessi
|
Una delle banche britanniche più importanti e rinomate, sarebbe a dire la Lloyds TSB ha lanciato in questi giorni un nuovo servizio di conto corrente rivolto ai propri clienti musulmani.
Di particolare, o di diverso che dir si voglia, questo servizio ha il fatto che dispone di particolari clausole che rispettano i dettami della sharia. Questa è una legge islamica che vieta ai musulmani il pagamento e la riscossione di interessi. Così la banca Non offrirà credito che preveda il pagamento di interessi e non consentirà prelievi che eccedano la cifra depositata.
La Lloyds TBS spera così di attirare molti clienti di religione musulmana, considerando che i musulmani in Gran Bretagna sono circa due milioni.
(15-02-2005)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| [torna ai risultati] |
| |
|
|
|