inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa online nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | Humor | contatti |
 

internet e tecnologia

I tedeschi fuori dal sistema

Dell’esistenza di un pianeta fuori del sistema solare, ce ne hanno fornito una prova loro, fotografandolo. L’hanno chiamato 'GQ Lupi'


Gli astronomi tedeschi di Jena e Amburgo hanno scatto la prima foto di un pianeta situato al di fuori del nostro sistema solare. L’immagine fotografica mostra una stella dall'aspetto di una palla di fuoco, che sarebbe lontana da noi circa 400 anni luce. Tale pianeta che dovrebbe essere situato nella costellazione del Lupo, è stato denominato GQ Lupi.
Il professor Ralph Neuhaeuser dell'università di Jena ha detto che 'si tratta della prima scoperta di un pianeta esterno al sistema solare, ripreso con una foto diretta'.

(08-04-2005)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 08-04-2005 alle :