inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa online nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | Humor | contatti |
 

cultura e societa

L’arte per ricordare

I capolavori “da Goya a Picasso” sono esposti a Vienna dove si possono anche ammirare gli splendidi quadri della raccolta Kruger-Poniatowski. Fino al 28 agosto al museo Albertina


Presso il museo Albertina di Vienna fino al 28 agosto si potranno ammirare i capolavori della raccolta Kruger-Poniatowski all’interno della mostra 'Da Goya a Picasso'.
Nella medesima occasione sarà anche possibile visionare alcune opere di Delacroix, Monet, Cezanne, Marinetti.
In pratica chi entra nel percorso espositivo ha l’opportunità di attraversare tre secoli di storia dell'arte.
Jan Kruger, membro di una famiglia ebrea, scampato ai campi di concentramento, dedica l'esposizione “a tutte le vittime dell'Olocausto”, in particolare ai genitori e al fratello “che nei campi di concentramento hanno perso la vita”.

(19-04-2005)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 19-04-2005 alle :