inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa online nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | Humor | contatti |
 

cultura e societa

Il Mese delle cultura italiana a Cipro

Apertura inaugurale in grande stile con un concerto di canzoni napoletane, poi spazio alla cucina italiana, al vino di casa nostra ed alla musica. Fino a luglio


Ha preso il via lunedì 6 giugno e si concluderà il 6 luglio l'ottava edizione della grande kermesse culturale che vede a braccetto due grandi popoli del mediterraneo: Italiani e Greci. Si tratta del “Mese della cultura italiana a Cipro”, inaugurato con un concerto di canzoni della cantante partenopea Angelica Sepe.
In questa stessa serata ha avuto luogo una vera e propria cena di gala organizzata a scopo di beneficenza che si è tenuta presso il palazzo presidenziale a Nicosia, occasione in cui i fortunatissimi convitati hanno potuto gustare piatti della cucina tradizionale napoletana.
Il mese della cultura infatti quest'anno ha come tema il cibo, cioè tutte le iniziative culturali di scambio, verteranno sulla nostra cucina, della quale è compagno, anzi parte integrante, il nostro vino, poi ci sarà la nostra musica, degno sottofondo per una cucina di livello.

(10-06-2005)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 10-06-2005 alle :