inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa online nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
  | Home | Top News | Humor | contatti |
 

cultura e societa

Risplendono gli specchi di Versailles

Per adesso è stata inaugurata metà della 'galleria degli specchi' dopo un anno e mezzo di lavori. Nel 2007 quando sarà terminato il restauro, occorrerà prenotare


Ci è voluto un anno e mezzo di lavori di restauro, ma ora finalmente è stata riaperta metà della Galleria degli specchi, una tra le più famose e grandiose del museo di Versailles.
Per poter vedere ultimato questo importante lavoro di ripristino, occorrerà attendere il mese di marzo 2007, il tutto per un costo previsto stimato dodici milioni di euro.
Per ora comunque la galleria è aperta ai visitatori, almeno nella parte nord, quella appunto restaurata e non è un caso che i lavori siano stati suddivisi in due parti. Quando tuttavia la galleria tornerà interamente al suo splendore originario, per poterla ammirare bisognerà prendere il numero. La responsabile del museo ha infatti annunciato “A partire dall'aprile 2007 per visitare Versailles sarà obbligatoria la prenotazione”. Basta saperlo.

(27-12-2005)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 27-12-2005 alle :